Finisterrae Teatri
Chi siamo



Articoli e ricerca Il nome Pituit




Pituit Studio d’arti
è la sede dell’associazione culturale Finisterrae Teatri e luogo in cui si svolge un’intensa attività formativa.
Cardine della formazione è la Funzionalità Vocale, pedagogia che ha le sue origini presso il Lichtenberger Institut für funktionales Stimmtraining in Germania e il suo cuore vivo presso Il Centro di Formazione Vocale Voce Mea
.
A Pituit si propongono percorsi di
conoscenza e sviluppo della voce, lezioni individuali, pratica corale e incontri per strumentisti che desiderano approfondire la relazione con il suono.
Si sperimenta inoltre la relazione tra voce e gesto nella narrazione e nel
teatro.

A Pituit nascono tutti i progetti che Finisterrae Teatri propone nel territorio in cui si trova, come occasioni di relazione e incontro.


Contatti:

Pituit, Via Aosta, 18, Trento
info@pituit.it
camilladavico@pituit.it
T. 389 1670765 (Giulia) o 333 9730700 (Camilla)








Camilla Da Vico

Dopo la laurea in Filosofia, conseguita con lode presso l’Università di Padova, ha collaborato con la Cooperativa Self Help Verona, rivolta a persone con disagio psico-sociale, fondando la Compagnia teatrale La Pel d’Oca. Dal ‘99 collabora con l’Associazione Finisterrae Teatri, conducendo attività di formazione e produzione teatrale. Conclude la Formazione Personale e Pedagogica presso il Centro di Funzionalità Vocale Voce Mea (Belluno) dove dal 2011 collabora stabilmente come insegnante. Nel 2015 fonda con Giacomo Anderle Pituit Studio d’Arti e ne segue la direzione artistica. Lo Studio è sede attuale di Finisterrae Teatri e luogo da cui si sviluppano progetti attenti al territorio.






Giacomo Anderle

Attore, drammaturgo, regista, formatore, è autore di numerosi spettacoli per bambini, ragazzi e adulti. Appassionato ricercatore di storie, nel teatro segue in particolare i sentieri della narrazione e del clown. Tra i tanti incontri che tiene nel cuore, brillano quelli con gli spettatori più piccoli e con gli attori della Casa Circondariale di Trento. Fondatore e direttore artistico di Finisterrae Teatri, è ideatore e curatore di “Al riparo degli alberi”, festival per le nuove generazioni, dedicato al dialogo tra uomo e natura attraverso l’arte, che si svolge dal 2020 sull’Altopiano della Vigolana (TN).







Giulia Benedetti

Consegue la laurea triennale in DAMS / indirizzo Teatro, presso l’Università di Bologna. Dal 2006 si occupa di Organizzazione e Distribuzione teatrale, Segreteria e Promozione presso la Compagnia Arditodesìo e il Teatro Portland. Dal 2017 collabora con le Associazioni Finisterrae Teatri e Arteviva. Lavora anche come insegnante di scuola dell’Infanzia in Provincia di Trento.





Nicoletta Antoniacomi

Dopo la Maturità Classica, consegue il Diploma di Pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Trento. Si perfeziona successivamente a Salisburgo con Hans Graf, in Italia con i pianisti Alexander Lonquich e Sergio Fiorentino. Si afferma in numerosi concorsi nazionali ed internazionali e tiene concerti come solista, con orchestra e in formazioni cameristiche. Da 40 anni anni è docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio "Bonporti" di Trento. Completata la Formazione Personale e Pedagogica presso il Centro di Funzionalità Vocale “Voce Mea” (BL), collabora come docente di Funzionalità Vocale presso lo studio Pituit. Si è avvicinata al canto gregoriano, frequentando anche corsi AISCGRE. Da diversi anni pratica Tai Chi presso il centro Shuitao di Trento.




Pituit è in Via Aosta, 18, Trento
info@pituit.it
T. 389 1670765 o 333 9730700
google maps
P.IVA 01428050221
Privacy & Cookies Policy

Consulta la nostra attività su facebook
Seguici su Instagram